Ondacinema

Il ritorno della commedia: Anora - Episodio 29. Vincitore dell'ultimo Festival di Cannes e fra i film più interessanti dell'annata che sta per concludersi, "Anora" è l'ultima, stimolante come sempre, pellicola di Sean Baker, al centro delle analisi dei redattori di Ondacinema Giuseppe Gangi e Carlo Cerofolini, con la conduzione di Claudio Confalonieri

Radiodrome è il podcast di cinema in cui si discute di nuove uscite, pietre miliari, autori, generi, recensioni (insomma, qualsiasi cosa).
L'idea è nata dal dialogo redazionale: un dietro le quinte che tra le pagine dei contenuti del sito è impossibile vedere, avvertire, ma esiste. Lo spazio e il format dialogico di Radiodrome porta tre redattori a scambiarsi opinioni, confrontare le proprie analisi e offrire un dibattito sul cinema di oggi attraverso un'alternativa alla lettura, per chi avrà il piacere di ascoltare.

Potete ascoltare Radiodrome sulle seguenti piattaforme:
 





 

  • Puntata 29:

    Il ritorno della commedia: Anora - Episodio 29

    Vincitore della Palma d'oro al Festival del Cannes 2024, "Anora" potrebbe essere facilmente definito il film della consacrazione di un alfiere del cinema indipendente a stelle e strisce come Sean Baker. Ma vi è molto altro che si può dire di quella che è una delle pellicole più interessanti dell'anno che si appresta a finire.

    Con Claudio Confalonieri, Giuseppe Gangi e Carlo Cerofolini vogliamo oggi analizzare la complessità narrativa e stilistica del film di Baker, tracciando collegamenti più o meno arditi con altri capolavori del cinema statunitense e non solo.

    Temi: Anora, Sean Baker, commedia

    Dove ascoltarlaAnchorApple Podcasts, Spotify






Radiodrome Podcast - Puntata 29