Seconda edizione del "gioco" più atteso dell'anno. Dopo 12 mesi di voti e graduatorie, la redazione chiede a voi, che ci avete seguito con tanto affetto, di decidere i migliori film del 2013. Avete tempo per votare fino alle 23.59 di domenica 5 gennaio
Dunque ci siamo. Dopo l'incredibile successo dell'anno scorso, la redazione di Ondacinema è lieta di riproporre la classifica dei lettori. Anche per il 2013, quindi, chiediamo a chi ci ha seguito con tanto affetto di votare la top ten dei titoli più apprezzati dell'anno che stiamo per salutare. Dodici mesi fanoi scegliemmo "Amour" di Michael Haneke e voi "Moonrise Kingdom" di Wes Anderson, ma fu interessante comparare i due risultati finali e verificare l'effettiva vicinanza di "gusti" tra i redattori e i lettori. Vedremo come andrà quest'anno.
Chiunque può partecipare. Potete inviarci la vostra classifica in due modi:
1. Tramite mail da inviare all'indirizzo ufficiale di Ondacinema, info@ondacinema.it
2. Pubblicando la propria personale graduatoria in risposta al post che troverete da oggi sulla nostra pagina ufficiale di Facebook: https://www.facebook.com/OndaCinema
Ovviamente, potete mandarci la vostra classifica una sola volta, scegliendo il modo tra i due che trovate qui sopra che preferite.
Poche e semplicissime regole:
- Sono considerati votabili tutti i film usciti per la prima volta nelle sale italiane (escluse anteprime e festival) dal primo gennaio al 31 dicembre 2013.
- La classifica deve essere composta di dieci titoli ordinati dalla prima alla decima posizione senza ex aequo, verranno assegnati dieci punti al primo titolo, nove al secondo e così. Siete liberi di mandarci una classifica più lunga, anche se ai fini del conteggio finale varranno solo i primi dieci titoli.
- Le classifiche devono pervenirci entro e non oltre le ore 23.59 del 5 gennaio 2014
Oltre a queste poche limitazioni, l'unico limite è il vostro gusto, il vostro amore per il cinema. I risultati finali saranno pubblicati come "Classifica dei Lettori" insieme a quelli della redazione nello speciale più atteso e letto di Ondacinema. Speriamo che la vostra partecipazione sia entusiasta e straordinariamente valida, proprio come è stata l'anno scorso.